Pet on the beach, consigli utili +1: DIVERTIRSI!

L'estate è la stagione perfetta per trascorrere del tempo al mare, godendosi il sole, il suono delle onde e l'atmosfera rilassante… soprattutto se hai un amico a quattro zampe! Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si porta il proprio pet in spiaggia.

Prima della partenza:
•    Assicurati che il tuo pet sia in buona salute, che abbia ricevuto tutte le vaccinazioni necessarie e che sia trattato contro i parassiti esterni quali pulci e zecche. 
•    Porta con te tutto il necessario per garantire un'esperienza divertente e sicura al tuo pet: ciotola con acqua fresca sempre a disposizione, ombrellone e tenda, giocattoli da spiaggia, telo da mare.

In spiaggia:
•    Supervisione costante, non perderlo mai di vista quando siete in spiaggia e monitora le sue interazioni con altri animali o persone.
•    Accertati che nel luogo di vacanza in cui state andando ci siano spiagge dedicate agli animali o comunque luoghi in cui è consentito l’ingresso agli amici a 4 zampe.
•    Non fare rimanere troppo a lungo il cane sotto il sole, lasciargli sempre uno spazio ombreggiato e mantenere a disposizione una ciotola con acqua fresca e pulita.

Rispetto per l’ambiente e gli altri bagnanti:
•    Mantieni la spiaggia pulita per te e per gli altri.
•    Cerca di controllare il comportamento del tuo pet assicurandoti che risponda ai comandi, poiché non tutti amano gli animali, c’è chi potrebbe aver paura o essere allergico.

Cura la sua alimentazione con i nostri prodotti Formevet:

•    Korrector® Reidrata, alimento complementare liquido per cani e gatti da aggiungere all’acqua da bere per mantenere l’equilibrio idro-salino dell’organismo, in particolare nella stagione calda. 
•    Korrector® Recupero, alimento complementare liquido per il recupero e il mantenimento della forma fisica di cani e gatti in convalescenza, dopo la gravidanza, l'allattamento, l'attività sportiva e nei soggetti anziani.
•    Korrector® Entero Doppia Azione, alimento complementare appetibile per il mantenimento di un corretto funzionamento dell'apparato intestinale e la tutela dell'equilibrio della flora enterica in cani e gatti.
Segui le indicazioni d’uso e le modalità di impiego riportate in etichetta.
In caso di dubbio consulta sempre il tuo veterinario. 

Ultimissima regola fondamentale: DIVERTIMENTO!

Portare il tuo amico a 4 zampe in spiaggia può essere un'esperienza meravigliosa per entrambi, ma richiede una preparazione adeguata e un atteggiamento responsabile. Segui i consigli sopra menzionati per un divertimento senza problemi per te e il tuo pet.