Dedicato a tutti coloro che riscoprono l'allevamento degli animali da cortile nelle campagne italiane

Scegli la rubrica a cui sei interessato:

Sembra quasi anacronistico constatare che allevare animali da cortile soprattutto nelle aree rurali, sia una attività che nelle ultime settimane va riscoprendosi essere utile, naturale e conveniente. 
In un tempo caratterizzato da incertezza e timore, infatti, dietro a questa antica pratica, forse non c’è solo il piacere di riscoprire la genuinità di antichi sapori come da tradizione, ma c’è anche la riscoperta di una risorsa economicamente importante da valorizzare. 
In aggiunta e a fianco all’orto fai da te, ecco allora che anche l’uovo fai da te, va  assumendo un significato che certamente esula dall’hobbismo puro e confluisce invece nel principio secondo il quale contribuire in proprio al proprio autosostentamento sia cosa utile e buona.
E’ quindi a tutti gli italiani che abitano le campagne e le aree rurali del nord del centro e del sud, a coloro che in proprio si impegnano a ridare all’allevamento rurale delle piccole specie il grande valore che da sempre lo caratterizza, che Formevet dedica le sue energie per mettere a punto  prodotti che combinando efficacia, qualità e dovuta attenzione ai costi, possano contribuire alla riscoperta di un patrimonio inestimabile per tradizione cultura ed importanza economica. 
Per questo invitiamo tutti coloro che vorranno approfondire gli aspetti, gli usi ed i perché delle novità Formevet per l’allevamento rurale e naturale a visitare il nostro sito nella sezione dedicata ad esso. Vedrai ti piacerà!